skip to Main Content
+39 055 3220895 eac@oxfam.it
ODISSEU – Newsletter – Luglio 2020

GLI ULTIMI SVILUPPI

Nonostante le difficoltà legate alla diffusione del Covid-19 in Europa, i partner del progetto ODISSEU hanno continuato a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Rispettando le restrizioni imposte in ogni paese, i partner di ODISSEU hanno svolto le loro attività attraverso incontri in presenza e online e hanno portato a termine i Focus Group.

FEEDBACK SUL MANUALE DIGITALE PER GLI INSEGNANTI E SULLA STORIA DI MOHAMMED

Il manuale digitale per gli insegnanti è stato valutato positivamente, i partecipanti al Focus Group lo hanno considerato uno strumento utile per supportare lo svolgimento delle attività in classe. Saranno apportati alcuni piccoli cambiamenti al fine di raggiungere un migliore risultato e facilitare ancora di più il lavoro degli insegnanti.

LE PROSSIME FORMAZIONI

Tra settembre e dicembre i partner di ODISSEU svolgeranno la formazione per gli insegnanti e per gli educatori e i professionisti che lavorano con rifugiati e richiedenti asilo. Le sessioni formative saranno svolte nel rispetto delle disposizioni anti- contagio, in presenza o online, in base alla specifica situazione di ogni paese. In particolare in Italia, si prevede una formazione in presenza il 7 di settembre a Cecina che vedrà la partecipazione di 15 docenti di scuole medie e superiori.

Sito ufficiale

Risorse didattiche

Contatti: emilia.torrisi@oxfam.it

Allegati

Back To Top