skip to Main Content
+39 055 3220895 eac@oxfam.it
XIX° Meeting Diritti Umani Diritto All’Educazione Pari Opportunità Per Costruire Consapevolezza, Conoscenza E Futuro

Diritto all’Educazione: pari opportunità per costruire consapevolezza, conoscenza e futuro:

Questo articolo raccoglie parte dell’offerta formativa di cui hanno fruito le realtà didattiche per prepararsi al XIX Meeting sui Diritti Umani nell’anno 2015. Le attività educative sono centrate sulla tematica del “Diritto all’Educazione: Pari opportunità per costruire consapevolezza, conoscenza e futuro”.

Il percorso formativo nasce dal progetto “Do the Right(s) Thing! – Fa la cosa giusta!” che ha come obiettivo quello di promuovere tra i giovani cittadini europei una cultura dei diritti universali dell’uomo per un futuro più equo e libero dalla povertà e ingiustizia. Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, con la Regione Toscana come capofila, oltre al partner storico Oxfam Italia, coinvolge partner italiani ed europei tra i quali: Università di Firenze, la Regione Normandia in Francia, Istituto Internazionale per la Pace e Diritti Umani di Caen, la Regione Istria in Croazia.

Esplorando gli allegati qui sotto si potranno scaricare gratuitamente i programmi delle attività proposte, per ripeterli o riadattarli in un percorso didattico sul Diritto all’Educazione.

Back To Top