skip to Main Content
+39 055 3220895 eac@oxfam.it
GIOVANI: Nuovi Narratori E Attori Della Cooperazione Allo Sviluppo

Il progetto vuole contribuire ad aumentare nei giovani italiani la conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e creare un maggior consenso sul ruolo e l’importanza della cooperazione allo sviluppo per la risoluzione delle grandi questioni globali, tra cui nello specifico quelle connesse al fenomeno migratorio.

L’obiettivo generale del progetto è contribuire al raggiungimento di un maggiore consenso da parte dei cittadini italiani rispetto alla necessità di attuare una politica nazionale di cooperazione allo sviluppo mirata al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La seconda parte del kit contiene una proposta formativa per esplorare i temi sopracitati con studenti delle scuole secondarie, giovani adulti, docenti e formatori. Al fine di garantire un’esperienza di apprendimento fruttuosa per i discenti si raccomanda di adattare metodi e contenuti alle esigenze del gruppo, in termini di livelli di approfondimento, tempi di facilitazione delle attività, bisogni specifici dei partecipanti.

Il kit propone attività educative attraverso metodi non formali ponendo l’educatore nella veste di facilitatore.

Allegati

Back To Top